Categorie
Senza categoria

Portimao farà “maramao” ?

Mano destra, pollice sul naso, le rimanenti 4 dita a muoversi verso il palmo con certa velocità. Uno sberleffo di altri tempo che i giovanissimi non conoscono e che era dedicato verso coloro che venivano beffati per un qualcosa, un modo non certo truculento come spesso avviene oggi.

La F.1 è in ansia, non solo per le problematiche legate al Covid 19 che proprio di recente ha dimostrato di essere assolutamente irriverente nei confronti di signori atleti che prestano le maggiori attenzioni per evitare queste problematiche.

Non solo per il superamento dell’immediato ma per quelle che sono le conseguenze che possono emergere sul lungo periodo da questo attacco virale e che non sono ancora ne conosciute ne codificate e pertanto sconosciute.

A Portimao, Algarve, la vera preoccupazione è data dalla conformazione del tracciato che ha delle caratteristiche proprie che, almeno sino al pomeriggio di domani al termine della prima giornata di prove, saranno viste con un certo “sospetto” in quanto piuttosto singolari e non codificate all’interno delle caratteristiche presenti sui moderni circuiti di F1.

Tutte le squadre si sono mobilitate per ricevere informazioni da chi su questo circuito ha corso di recente per ottenere approcci quanto più prossimi alla realtà per consentire ai propri piloti di prendere un primo contatto sui simulatori e per le necessità delle messe a punto necessarie per un primo approccio su aerodinamica ed assetto.

Si partirà da questi primi dati per il primo approccio con la pista con i piloti che non potranno “nascondersi” per ammettere i rispettivi momenti di assuefazione e dare pertanto il loro massimo.

Ecco che lo sberleffo “maramao”, storpiato dall’originale per questioni di rima, è quanto mai temuto. Ne potrebbero pertanto scaturire delle grosse sorprese a tutti i livelli, sia dai giovani piloti emergenti di cui qualcuno vi ha corso sfruttando altre categorie dell’automobilismo agonistico, sia dei “senatori” che hanno una reputazione da difendere e da cui ci si aspetta molto per smitizzare questa pista, sconosciuta e dimostrare che le loro capacità sono sangue e non acqua..