Categorie
Senza categoria

“Non avevamo il passo gara” da Binotto

Mattia Binotto deve cercare di giustificare la situazione, veramente disastro in occasione del G.P. 1000


“Leclerc dice che bisogna fare qualcosa e ha ragione. Queste non sono gare che ci fanno piacere, siamo tutti molto delusi, chiaro che oggi non avevamo il passo gara. Ieri Charles ha fatto un bel giro in qualifica, ma dopo pochi giri perdiamo ritmo, ci manca passo e il risultato ne è la conseguenza”.

Quali spiegazioni si sta dando anche se è presto ed è meglio attendere le analisi di domani al reparto


“Non abbiamo spiegazioni tecniche al momento. Abbiamo un degrado evidente delle gomme, penso che stia nella difficoltà di questo progetto dal quale non è scontato uscirne. Fare pochi sviluppi, appendici e quant’altro, non migliora la situazione. E’ una situazione di base più profonda in cui serve uscirne almeno da qui a fine stagione e fare progressi”.

Leclerc spera in novità.

Leclerc ipotizza novità in arrivo
“Qualche piccola novità la vedremo anche a partire dalla prossima gara, ma non saranno cose che faranno la differenza. Quando uno ha un problema come la nostra vettura serve più tempo per fare quel passo indietro necessario che serve a riposizionarsi e poi fare dei passi avanti. Noi stiamo lavorando sodo, in maniera dura a casa e galleria del vento per correggere gli errori di base su questa macchina in vista anche dell’anno prossimo. Uno può anche vedere piccole appendici a partire dalla prossima gara, ma non saranno quelle su cui possiamo contare come aspettative di riscatto”.

Perché questo ritardo ?
“Penso che la situazione degli avversari sia differente dalla nostra. Loro hanno portato piccoli sviluppi come abbiamo fatto a inizio stagione e come faremo ancora ma, ribadisco, il nostro problema è più di base e su quello serve più tempo”.