Categorie
Senza categoria

E’ un tridente audace il Nettuno che parla italiano stassera nel nome Maserati

La Maserati esce allo scoperto anche con il favore delle tenebre. Lo fa in modo concreto avendo tra le mani nuove tecnologie, nuovi modelli e l’inedito annuncio che vedrà la Maserati ad un ritorno ufficiale nelle competizioni.

Di nuovo avversaria diretta della Ferrari a rappresentare il gruppo FCA di cui fa parte, nelle competizioni Gran Turismo e di durata.

Vedremo chi sarà il primo a dover portare un carretto di fieno, per dar da mangiare ai cavalli dei motori sconfitti degli avversari come era tradizione negli anni 50-60, sulla tratta tra V,le Trento Trieste, sede Ferrari che non esiste più , V.le Ciro Menotti e viceversa.

Il primo appuntamento della giornata è fissato all’ innovation lab, il laboratorio voluto da Sergio Marchionne all’interno dello storico stabilimento della Carrozzeria Renzo Orlandi riallestito e mito del passato per la progettazione del pullman Gran Turismo.

Innovation Lab è un concentrato di uomini e di tecnologie che sono un fermento di idee. Scaturite e concretizzate da prima con la definizione delle versioni Trofeo per Levante, Ghibli e Quattroporte, che faranno bella mostra di se in P.za Roma anche nel fine settimana.

Vedere, non fotografare e poi tacere, quasi come le tre scimmiette per non svelare troppo e subito alla concorrenza visto che una Maserati completamente elettrica è pronta a confrontarsi su strada con la Porsche Taycan, un cui esemplare bianco è stato visto spesso far la spola da e per l’innovation lab.

In P.za Roma la Maserati ha voluto rendere compartecipi gli appassionati modenesi di automobilismo avendo allestito un maxi schermo dove, a partire dalle 20.35, sarà possibile seguire la presentazione della nuova ed inedita MC20 svelata dai vertici della Maserati e John Elkann, la si vedrà senza le mentite spoglie delle mimetizzazioni sinora utilizzate.

Persino queste erano e sono personalizzate con la scritta MC20 e non con i tradizionali disegni “psichedelici”

Il tutto rigorosamente in lingua italiana con le traduzioni per gli stranieri collegati streaming, causa la loro impossibilità ad essere presenti per le limitazioni nei viaggi internazionali e relative quarantene.

La scelta dell’area riservata all’interno del parcheggio- paddock della Pista di Marzaglia è tale vista la necessità del rispetto nelle norme imposte dai decreti legge anti virus e nello stesso tempo dare un ulteriore legame con le competizioni cui la Maserati punta molto

Domani invece, mentre il Dio Nettuno sarà sul tavolo delle analisi di anatomia patologica nella ristrutturata sala di anatomia dell’ex ospedale San Agostino ad anfiteatro, la Mc 20 sarà in p.za Grande prima di mostrarsi durante la fase di montaggio all’interno del rinnovato stabilimento di Ciro Menotti.