Categorie
Senza categoria

Nuova aerodinamica anteriore per la SF1000

Si sono cominciati a scoprire gli arcani con cui la Ferrari vuole recuperare una certa competitività e mettersi di nuovo alle spalle di Mercedes combattendo con Red Bull e superando Nc Laren e Racin Point per l’appuntamento delle prove che ricominciano domattina sul circuito di Zeltweg, in Stiria per la seconda gara della stagione in F.1.

Quello che da Maranello è arrivato e non sono riusciti a nascondere sono gli affinamenti che sono previsti sullo spoiler anteriore per ottenere vari risultati per la guidabili( precisione e sensibilità), la diminuzione del drag per avere maggiori velocità di punta, con la garanzia di filetti fluidi in grado di lavorare in modo più pulito nello scorrere all’esterno delle ruote e nelle fiancate.

Il poi è quell’altro che in Ferrari sono riusciti tenere “riservato” all’interno del box e sarà visibile solo nell’attimo in cui le monoposto ne usciranno per andare in pista.

Altra nota, gli spoiler anteriori disponibili sembra siano sufficienti per farne una dotazione completa per entrambi i piloti. Vogliono dare l’opportunità a Vettel di concentrarsi alla stessa guisa del compagno di squadra perché altrimenti dopo il G.P. d’Ungheria si potrebbe assistere ad un clamoroso avvicendamento, appiedamento anzi tempo per il tedesco, affidando la sua monoposto a Giovinazzi che domattina lascerà il suo posto in pista a Robert Kubica, che prima di rovinarsi la carriera in F.1 con l’incidente in un rally, aveva già un contratto in Ferrari.