Categorie
Senza categoria

Bottas beffa Hamilton e Vettel è solo 11°

Valtteri Bottas ha beffato, per 12 millesimi, il campione del mondo Lewis Hamilton. I maligni dicono che la giravolta del finlandese alla fine, che ha fatto scattare un regime di bandiera gialla, sia stata un’ opportunità di salvaguardia nei confronti del giro veloce che il campione del mondo stava tentando per ottenere la pole.

Nulla è cambiato nel confronto con il passato: la SF1000 ha ancora uno svantaggio di quasi 1″ nei confronti della Mercedes, Un ritardo che è costato il passaggio di Sebastian Vettel alla fase conclusiva delle qualifiche cosa che non succedeva dal 2014.

Per lui il mondiale inizia tutto in salita, 6° grado superiore, a tutto vantaggio del compagno di squadra che comunque conferma “dove vai se la monoposto non ce l’hai?”

Tanto che la Ferrari di quest’anno, deve inseguire non solo la Mercedes, ma anche Red Bull, sia quella di Verstappen sia quella di Albon, la Mc Laren e la Racing Point. Tutte monoposto che “teoricamente” sono condotte da piloti che non dovrebbero essere all’altezza del Piccolo Principe e di un puri iridato come Vettel che ora deve riscattare solo in gara la sua immagine di pilota per non dare il destro alle decisioni della Ferrari di “licenziarlo”