Categorie
Senza categoria

Gp. 1000 della Ferrari che si replichi Monza il 13 settembre

Se la prima bozza prevista per la ripartenza nel Campionato del Mondo di F1 2020 rimane confermata e non ci sono intoppi il 6 settembre sul mitico tracciato di Monza si concretizza la 999° presenza sullo schieramento di partenza per una monoposto della Ferrari.

A seguire un deserto assoluto di appuntamenti, sembra che, per un paio di mesi, non si trovino organizzatori disposti a dare la propria disponibilità per organizzare una gara.

Se a breve ciò troverà conferma perché Fia Liberty Media, Aci e la stessa Ferrari non si fanno promotori di un iniziativa per organizzare una replica per l’appuntamento brianzolo nella settimana successiva per sancire questo “storico” evento.

Non sarebbe nulla di così anomalo visto che tale opportunità è già prevista per due degli appuntamenti già messi in calendario, con il vantaggio di ridurre da una parte le spese di una ulteriore trasferta per le squadre e dall’altra dare una mano ad albergatori e ristoratori della zona.

Questo senza peraltro togliere nessuna opportunità per mettere in calendario altre gare in Italia. Questo a partire da Imola ed il Mugello senza dimenticare anche Misano Adriatico per fare una ubriacatura totale di motorismo al massimo livello, tenendo presente che Imola e Misano sono una delle componenti della Motor Valley emiliano romagnola.