Categorie
Senza categoria

La Ferrari autorizzata a partire per l’Australia

La notizia è ufficiale: gli uomini demandati a lavorare nei box di Melbourne a nome e per conto della Ferrari è stata autorizzata a partire e quindi anche rientrare dopo la partecipazione alla gara.

Ci sarebbe mancato altro, che qualcuno si potesse prendere la responsabilità di non garantire l’ autorizzazione per effettuazione la trasferta degli uomini Ferrari quelli della Haas che lavorano alla Dallara di Varano de Melegari.

Se fosse successo sarebbe saltata la gara d’apertura del 70° campionato di F1., come anticipato a suo tempo dal responsabile di Liberty Media Ross Brawn.

Non hanno avuto invece problemi gli uomini di Alfa Tauri ex, ex. ex Minardi in quanto la sede di Faenza è al di fuori della zona a mobilità contingentata.

Gli scaglioni di partenza sono suddivisi in due giornate, ultima partenza è quella di martedì con il team di Mattia Binotto con i tecnici ed i dirigenti.

L’ ufficialità, dell’autorizzazione a partire, ha fatto tirare un grosso sospiro in casa Fia, Liberty Media ed anche per gli organizzatori