Categorie
Senza categoria

Auto a Modena: un febbraio altalenante

Sono arrivati i primi dati relativi al mercato dell’automobile per quanto concerne la provincia di Modena.

Sono i dati che riguardano la cancellazione dal PRA di quelle vetture che non sono più idonee alla circolazione, in quanto troppo vecchie, incidentate, non più donne alla circolazione.

Il dato del mese, 1590 vetture tolte dalla circolazione, consentono di stimare nel+1,3% l’incremento a fronte delle 1570 registrate nel febbraio dell’anno passato che aveva però un giorno in meno. A livello nazionale la media è negativa al 3,4%

Si ricorda che nel mese di febbraio era in vigore una scadenza per il pagamento della tassa di proprietà, quelle che sulla ricevuta avevano la dicitura Gennaio 2020 in rappresentanza delle vetture meno potenti.

Per quanto riguarda invece i passaggi di proprietà tra privati e relativi alle vetture usate, il piatto piange. Mancano 250 vetture con soli 3.251 contratti di quest’anno a fronte dei 3.507 registrati nel 2019.

La percentuale è in negativo per un -7,3% mentre a livello nazionale la situazione è un pò meno negativa al -3,8% che sembra interessare maggiormente le vetture con motorizzazione diesel.