Categorie
Senza categoria

Mercedes subito pericolosa a Barcellona

Valtteri Bottas ha messo in vista, subito, le doti della nuova w11 stabilendo il primo tempo “record” dell’annata in occasione dell’inizio del lavoro di sviluppo delle monoposto per il Campionato del mondo della F1 2020.

Alle sue spalle a pochi millesimi la Racing Point motorizzata Mercedes.

Ora ha lasciato la guida al suo compagno di squadra Lewis Hamilton e questo sta creando ulteriori attese e patemi d’animo per gli inseguitori.

Tra questi anche Charles Leclerc che ha sostituito il compagno Sebastian Vettel che nella mattinata già quando era ancora in albergo, ha lamentato uno stato febbrile che ha consigliato il cambio di programma.

In Ferrari spero che possa iniziare domani la sua “spettanza” di lavoro ma se non dovesse essere in forma potrebbe doversi accontentare della sola mezza giornata conclusiva.

Da Maranello qualche sussurro su eventuali diversi stati di valutazione del programma che lo avrebbe visto come sgrossature del lavoro a vantaggio del compagno di squadra.

L’unica cosa preoccupante è il forte distacco sul giro veloce della Mercedes, quasi 1″ e nello stesso tempo il “soli” 64 giri percorsi a fronte dei 98 di Verstappen.

Tra le “giustificazioni” la presenza sulla SF1000 sempre di una quantità di benzina consistente per poter ricercare i migliori assetti aerodinamici e meccanici, sospensioni, per quelle parti più consistenti di ogni gara.