Categorie
Senza categoria

Vettel, Leclerc-Vettel, Leclerc il programma piloti per la ripa sessione di test a Barcellona

Vettel Leclerc, Vettel e Leclerc e la successione della presenza in pista al montmelo.
Dalla Ges non trapelano indicazioni relative all’opportunità di sviluppare un filming day prima di dare concretezza per sviluppare le sessioni di sviluppo vere e proprie per la SF 1000. Filming day che invece hanno già sfruttato le avversarie dirette Mercedes e Red Bull e la “consorella A. R. Con la c39 a Fiorano questa mattina.

La Ferrari ha già reso noto invece il layout per il programma di sviluppo in pista per la SF 1000.

Ad iniziare lo sviluppo, dal km zero, sarà destinato Sebastian Vettel. Le sue prime 8 ore di lavoro saranno pertanto basilari a fronte dalla direzione da intraprendere.

Charles Leclerc sarà poi chiamato, il 20 mattina, ad analizzare e correggere eventuali ” spigoli” per suggerire a Vettel una evoluzione della messa a punto che il pilota tedesco dovrà a sua volta sviluppare nella sua ultima, mezza giornata in pista, per consentire al monegasco un ultima giornata a tempo pieno in cui dare le informazioni necessarie ai tecnici della Ges per programmare la diminuzione della resistenza all avanzamento incrementando il carico sull’ asfalto necessario per avere la massima guidabilita in curva e nella successiva accelerazione.
Leclerc può avere un certo vantaggio sul suo compagno di squadra in quanto ha già sulle spalle due giorni di test a JEREZ per sviiluppare le gomme da 18 pollici di calettamento in un confronto anche con quelle attuali