Categorie
Senza categoria

“Una su 1000 ce la fa” da Reggio stasera la Ferrari SF1000 cerca il miracolo iridato

Chissà ci sarà Gianni Morandi a cantare il suo refrain “Una su 1000 ce la fa” al posto del caratteristico “all’alba vincerò” cantato da Luciano Pavarotti che nello stesso teatro Valli fece il suo debutto.

Una su 1000, quindi un esplicito riferimento ad una scelta tra i due piloti di cui Charles Leclerc ha già la sicurezza di un contratto a lunga scadenza, mentre il suo compagno di squadra Sebastian Vettel, giunto in Ferrari da pilota già iridato come Alonso e Raikkonen e non hanno vinto il titolo, deve riconquistare il rinnovo, almeno per il 2021 a suon di prestazioni ad alto livello, sempre zona alta del podio, rapporto economico a parte.

Dopo il lungo digiuno, dal 2007 per il titolo piloti e dal 2008 per quello costruttori, la SF1000. in versione specchietto per le allodole della presentazione, come da tradizione, visto che già dalla prima sessione di prove della prossima settimana al Montmelò avrà le prime significative modifiche aerodinamiche necessarie per aumentarne il carico a terra sempre latitante, ha come obiettivo quello di interrompere il dominio straripante della Mercedes.

La W11 è l’avversaria più temuta senza nulla togliere alla Red Bull che grazie alla nuova motorizzazione Honda si sente di essere superiore.

Due monoposto che stanno facendo grandi i propri piloti in particolare Hamilton pluri iridato, sin quasi alla noia, e con una famelica attesa anche per questa stagione e Verstappen molto aggressivo specialmente quando vede rosso.