Categorie
Senza categoria

Ferrari si riaccendono i motori a Jerez da domani

Domani inizia il primo turno di lavoro in pista per la Ferrari sul circuito andaluso di Jerez in quest’anno. In pista una versione one off della SF90 xche si può indicare con 18″, ovvero destinata, nel corso dell’anno, di far parte delle monoposto che scenderanno in pista in quelli che dovrebbero essere 25 giorni di prove per le nuove tipologie di pneumatici che verranno utilizzati a partire dal 2021.

La Ferrari si aggiunge con questi test a quelli che si sono già svolti con la presenza elle altre squadre top della F.1. L’importanza è quella di cominciare ad avere una certa “scrematura” sui prototipi di pneumatici che i progettisti del fornitore unico hanno realizzato facendo tesoro di tutte le loro conoscenze, passate, nelle gare con le vetture a ruote coperte dove questa tipologia di calettatura è la normalità.

A condurre questa monoposto sarà Charles Leclerc che, da Maranello, lasciando trapelare sia stato richiesto per questo sviluppo dal costruttore delle gomme, non una scelta esplicita della Ferrari.

Per il pilota monegasco è di certo un vantaggio, a fronte dei test che saranno programmati a Montmelò, per risalire sulla nuova monoposto di quest’anno in occasione della prima sessione di 3 giorni per le prove assieme a tutte le monoposto con cui si dovrà confrontare a partire dal G.P. d’Australia