Categorie
Senza categoria

Nessun controllo di montaggio a Fiorano per la SF9018″ in portanza per Jerez

La Sf 90 18″, la monoposto che è in spedizione alla volta del circuito di Jerez, distante quasi tre giorni di viaggio da Maranello, non verrà sottoposta ad un controllo di montaggio sulla pista di Fiorano.

La monoposto, che è stata ampiamente modificata nelle sospensioni ed il alcuni tratti dell’aerodinamica, pertanto muoverà i suoi primi passi solo nel fine settimana sul circuito andaluso per la conduzione di Charles Leclerc.

Un eventuale test sulla pista di casa, peraltro occupatissima dai prototipi di produzione, avrebbe richiesto un organizzazione che avrebbe distratto, dalle molteplici attenzioni necessarie per i programmi a breve scadenza e basilari per la presente stagione.

Tutto oggi deve essere a disposizione in assoluto per il debito sviluppo del progetto 671 mentre per la definizione della monoposto 2021 si dovranno attendere i parametri tecnici definitive sui nuovi pneumatici. seconda metà dell’annata.

la nuova struttura operativa a completamento del nuovo reparto corse realizzata negli spazi di via Ascari 55

Al reparto corse, in queste e prossime ore al centro del lavoro non è solo lo sviluppo del progetto 671e quello del 671 pro, che è quello previsto al debutto in Australia, si devono infatti realizzare, con scadenze nel breve termine, tutte le nuove strutture da utilizzare per lo sviluppo delle monoposto future prima che entrino in vigore i nuovi limiti di spesa che sono previsti nel nuovo concetto di F1 da esprimere a partire dal 2021.

Tutti i reparti, pertanto, sono in rivoluzione in quello che è praticamente un duplice lavoro per il posizionamento e calibrazione delle nuove apparecchiature.