Categorie
Senza categoria

22° Menu dei Motori 130 pagine che riassumono la storia modenese dell’auto

Fabrizio Ferrari continua la sua tradizione annuale di raccogliere la storia della tradizione e delle novità relative all’automobilismo modenese per quanto riguarda il brand a 360°.

L’opportunità di tracciare un itinerario che comprende un po’ tutta la provincia ed anche qualcosa fuori dai confini. Non si parla solo dei grandi marchi: Ferrari, Maserati, Lamborghini e Pagani ma anche di tutti quegli artigiani che lavorano nel settore, sia per quanto riguarda la carrozzeria telai, verniciature ed anche le parti meccaniche.

Anche in questo caso un non modenese che non solo è innamorato dell’automotive ma anche è molto competente nel settore dello stile per le carrozzerie e da Busseto, patria di Giuseppe Verdi che di musica è stato un maestro, ha “invaso” il modenese per ubriacarsi del suono dei 12 cilindri, come pure del rumore dei martelli con cui i battilastra piegano e formano le piatte ed inerti lamiere d’alluminio dandogli non solo forma ma anche vita.

E’ in gestazione la 23a edizione e senza sbilanciarsi Fabrizio si è fatto sfuggire che sarà un altra perla da non perdere per una biblioteca dedicata al settore.