Categorie
Senza categoria

Leclerc stella Ferrari. Vettel si deve riscattare sul circuito di casa in Germania

Charles Leclerc con i suoi risultati del momento sta scalando la valutazione del proprio prestigio all’interno della squadra Ferrari per avere la parità di valutazione nei confronti di Sebastian Vettel.

Un indicatore dl livello di stima raggiunto può essere valutato con quanto avvenuto nel recente passato quando il pilota di Monaco è stato chiamato a fare da “tassista” sulla pista di Fiorano per alcuni dei Vip invitati dalla Ferrari per provare l’emozione di un giro di pista in qualità di passeggeri su una monoposto di F1, appositamente allestita.

A tale proposito, a suo tempo, il reparto corse della Ferrari ha studiato e realizzato una F1 a tre posti. I due passeggeri sono leggermente arretrati rispetto al pilota, al suo fianco, da entrambi i lati ed hanno le stesse sensazioni molto forti e simili a quelle che prova il pilota vedendo davanti a loro lo scorrere della pista oltre a sentire il vento sul casco.

Questo fine settimana per lui potrebbe essere quello cruciale per raggiungere e superare nella classifica piloti il suo compagno “avversario” che d’altronde si trova in una situazione di una svolta che se non si verifica può aprire definitivamente la riconferma per il titolo iridato da parte di Lewis Hamilton e della Mercedes.

Per entrambi i piloti vi è poi una situazione che deve essere di chiarimento per quanto riguarda le strategie di gara ed i tempi dei pit stop. In Inghilterra quel decimo ha consentito a Verstappen di uscire davanti dalla corsia box.

Stesso dicasi per quella sostituzione anticipata delle gomme in Austria che non ha consentito, poi, a Leclerc di difendersi dall’arrembante attacco di Verstappen, vittorioso, che aveva delle gomme più fresche di 8 giri.

Molto dipende anche da come funzioneranno le modifiche che erano in parte state accantonate per il G.P. d’ Inghilterra e che dovrebbero debuttare già da venerdì in un confronto alternato sulle due monoposto in modo che i tecnici abbiano delle rispondenze nel confronto dei risultati telemetri ed i commenti dei piloti stessi.