Categorie
Senza categoria

L’importanza di avere una telecamera a bordo vettura per registrare cosa succede davanti mentre si guida

Ieri mattina una ciclista è rimasta seriamente ferita, soprattutto al capo, ma non è fortunatamente in pericolo di vita dopo che èha subito un forte impatto con un’automobile in via Divisione Acqui.

Sul posto per prestare soccorso alla ragazza sono sopraggiunti i mezzi del 118 che l’hanno portata all’ospedale Civile di Baggiovara e la Pattuglia Infortunistica della Polizia municipale che ha condotto i rilievi di legge.

L’incidente è accaduto verso le 8.45 di giovedì 27 giugno. Le dinamiche sono ancora al vaglio della Polizia municipale di Modena. Da una prima ricostruzione pare che ragazza, una 27 enne residente a Modena, percorrendo la pista ciclabile avesse appena superato il sottopasso collocato sul lato della Questura, abbia attraversato la strada in prossimità delle strisce pedonali quando ha avuto un impatto con un’automobile che l’ha sbalzata a terra. La vettura è una Mercedes condotta da un uomo anch’egli residente in città.

Un tipico caso in cui la presenza di una telecamera a bordo della vettura, filmando l’accaduto chiarirebbe subito quali sono le inequivocabili responsabilità del caso senza dare adito ad ipotesi e versioni di parte.