Categorie
Senza categoria

Auto a Modena: le vendite a gennaio + 20,8% a quota 2337

Inizio d’anno veramente spumeggiante per le prime immatricolazioni di vetture nuove di fabbrica a Modena e provincia che si è classificata seconda in Regione alle spalle della sola Bologna, con 2337 unità.

Con 407 esemplari in più rispetto allo stesso mese di gennaio nell’anno passato si è registrato un incremento del 20,8%.

Numeri molto importanti a fronte dei dati registrati a livello nazionale dove non si sono concretizzati questi”strepitosi” incrementi percentuali.

Questo dato, in combinata con l’incremento delle vetture sottoposte a radiazione, oltre ad essere interessante dal punto di vista economico, lo è anche per quanto riguarda un incremento della sicurezza passiva ed una diminuzione di quelle che possono essere le emissioni nocive per l’ inquinamento.

Su questo settore non bisogna dimenticare che una buona parte delle particelle sottili che si trovano di giorno sospese nell’atmosfera non sono altro che quelle che vengono risollevate dal rotolamento delle ruote, anche di quelle che equipaggiano le vetture ibride e quelle elettriche pertanto, dopo che le stesse polveri si sono appoggiate sull’asfalto nella notte e potrebbero essere asportate con un lavaggio delle strade come avveniva una volta.