Categorie
FERRARI F1

Un poker di piloti impegnati a sviluppare la SF72H fianco dei piloti ufficiali

La Ferrari Mission Window, per quest’anno ha deciso di mettere sotto contratto: Pascal Wehrlein, 24 anni, Brendon Hartley, 29, Antonio Fuoco, 22, e Davide Rigon, 32. Il loro compito affiancare i tre piloti titolari.

Pascal Wehrlein, attualmente in forza al team Mahindra di Formula E, ha gareggiato in Formula 1 nelle stagioni 2016 e 2017 dopo essersi laureato campione DTM nel 2015 e proviene dalla sfera Mercedes.

Brendon Hartley arriva a Maranello dopo l’esperienza in Formula 1 con la Scuderia Toro Rosso, con la quale ha corso dal GP degli Stati Uniti 2017 alla fine della stagione 2018. Brendon può vantare anche una solida esperienza nelle gare di durata: è stato due volte campione del mondo FIA WEC (2015 e 2017) e ha vinto l’edizione 2017 della 24 Ore di Le Mans.

Antonio Fuoco fa parte della famiglia Ferrari da sempre, attraverso la Ferrari Driver Academy, e si unisce al team del simulatore dopo un’ottima stagione in F2, conclusa con una splendida vittoria ad Abu Dhabi. 

Davide Rigon è un veterano in Ferrari, sul quale lavora dal 2014, mentre in pista la sua attività agonistica è legata all’essere pilota ufficiale per le competizioni GT sulle 488 GT3. Tra le altre categorie è da anni nel FIA WEC con la Ferrari del team AF Corse con la quale ha conquistato quattro vittorie iridate.

Mattia Binotto, Team Principal della Scuderia Ferrari: “Abbiamo aggiunto al nostro team quattro piloti dalle indubbie qualità, dotati di una spiccata sensibilità e di una grande conoscenza di macchine e piste. Queste sono proprio le doti che occorrono nel delicato ruolo di collaudatore al simulatore, uno strumento fondamentale nella Formula 1 moderna”.