Categorie
Senza categoria

il FAI sta facendo visitare Villa Lonardi interessata al raccordo Complanare Modena Sud

Tra le iniziative del Fai vi è l’opportunità di poter visitare Villa Lonardi  che al centro di una disputa relativa alla parte conclusiva della complanare che dovrebbe finalmente, in un prossimo futuro, collegare Modena con il casello di Modena sud dell’autostrada del Sole per alleggerire il traffico, sempre troppo congestionato sulla via Vignolese, strada provinciale del passo Brasa, per i paesi di San Damaso e San Donnino.

Sarà pertanto l’opportunità di conoscere il progetto alternativo proposto dagli abitanti della zona per cercare salvare le attività presenti in loco e non solo, anche dal punto di vista abitativo.

 

Le varie proposte che sono state messe nero su bianco  sembra essere poco interessata ad esaminarle l’amministrazione comunale di Spilamberto che ha la giurisdizione proprio in questo ultimo tratto, mentre da Modena sulla cosa può esistere una sorta di nulla osta.

Sembra che all’origine del tutto vi sia la volontà di accelerare al massimo un discorso trito e ritrito, da troppi anni, con tutte quelle che sono state le conseguenze di questi ritardi.