Categorie
Produzione di serie

Pungono, Galoppano e Caricano le supercar

Il mese di novembre che si è appena concluso ed ha segnato dei dati molto positivi per quanto concerne quelle che sono le immatricolazioni nel mercato italiano della Supercar made in Modena e dintorni, Motor Valley.

Il miglior incremento a fronte dello stesso mese dell’anno passato è stato registrato da Maserati che avvisto 413 sue nuove vetture entrare in circolazione in Italia a fronte delle sole 121 dl 2021. Un incremento percentuale del 241,3% che ha contribuito ulteriormente ad inalzare il trend degli ultimi 11 mesi con un +70,3%.

Altrettanto positivo anche i “cavallini Rampanti” che galoppano alla grande con 75 nuove generazioni a fronte delle 43, passate, e registrano rispettivamente un incremento percentuale mensile del 74,4% e del 16,8 sulla base degli 11 mesi.

Per pochi decimali percentuali si piazza al terzo posto con il +73,3% la Lamborghini che segna 26 nuove immatricolazioni su 15 del 2021 e porta il dato complessivo ad un incremento dell’11,1% che lascia ben sperare per una conclusione dell’anno con il botto sul mercato nazionale.