Categorie
Senza categoria

Mercato Italia un agosto positivo per la Motor Valley

Il mercato delle immatricolazioni per le vetture che hanno i loro marchi depositati nella Motor Valley, nel mese di agosto, hanno registrato incrementi positivi per le immatricolazioni sul mercato italiano rispetto i dati dell’anno passato.

Il dato migliore, registrato dall’ Anfia, riguarda la Maserati che ha conseguito 177 immatricolazioni a fronte delle sole 63 del 2021 e questo ha fatto registrare un incremento del +181% sul mese mentre per i primi 8 mesi dell’anno con 1367 nuove vetture immatricolate l’incremento è stato del +22%-

A seguire Lamborghini che non numeri decisamente inferiori ha però registrato un incremento del + 50% con 9 immatricolazioni a fronte elle sole 6 dell’anno passato. Con 234 vetture nuove immatricolate in Italia, dall’ inizio anno, l’incremento percentuale è stato del +5%.

Positivi anche i risultati della Ferrari, sia pure in percentuali minori, con 31 vetture nuove di fabbrica immatricolate in Italia a fronte delle 27 del 2021 per cui l’incremento registrato è stato del +14,8%. Nei primi 8 mesi le vetture del Cavallino che sono entrate in circolazione sono state 495 per un dato percentuale del + 13,8%.