Categorie
Senza categoria

Ferrari dominano inseguite da Hamilton

Prima giornata di prove per il G.P. d’Olanda a Zandvoort che sono state dominate dalle due Ferrari che sono distanziate da loro di 4/1000 tra Lecòerc e Sainz.

Ad inseguire c’è Hamilton che ha soli 72/1000 di ritardo che a sua volta se la deve vedere con Norris a soli 104 millesimi . A confermare la buona situazione delle Mercedes c’ il tempo di Russell che a sua vota precede Stroll ed Alonso.

Verstappen, l’idolo di casa è stato bersaglio dalla sfortuna ed ha girato poco a seguito di un cedimento del suo cambio per cui, prima di guardare al tempo assoluto in Red Bull hanno pensato raccogliere dati e pensare alla gara. Il risultato pertanto lo vede in ritardi di 7/10 gli stessi che invece aveva inflitto a tutti nelle qualifiche di Spa.

Nei primi 10 si trova anche Ocon seguito da Ricciardo. Le squadre hanno lavorato molto su tutte e tre le tipologie di battistrada disponibile per capirne il degrado sia per le qualifiche sia per la gara, anche in funzione della gommatura della pista mentre il vento porta sabbia sull’asfalto.

Sia in Ferrari sia in Red Bull hanno portate delle novità per caricare al meglio le rispettive monoposto stando ben attenti a come si comporta la monoposto nella curva sopraelevata per capire come vengono sollecitate le gomme.