Categorie
sport

Wec di Imola alla presentazione stampa assenti Bonaccini e Minardi

Alla presentazione dell’appuntamento della 6 ore di Imola per il titolo mondiale WEC 2024, avvenuta nel Terminal dell’Aviazione Generale dell’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna e prevista per il fine settimana della prossima settimana è stata notata l’assenza di due uomini di vertice: il presidente della Regione Stefano Bonaccini e Giancarlo Minardi per l’autodromo del Santerno.

Nel fine settimana del 19-21 aprile all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari si confronteranno i grandi protagonisti della massima serie di durata, che dal oltre 50 anni non era presente sul circuito del Santerno. Ma allora la gara era un appuntamento del Campionato Sport Prototipi.

Oltre all’appuntamento in pista ci saranno tantissime altre iniziative per il pubblico, con la Fan Zone nella quale gli appassionati troveranno i banchetti con gadget e materiale delle squadre, una ruota panoramica da cui ammirare dall’alto il tracciato, punti ristoro e navette per il trasferimento il centro della città di Imola, dove sono organizzati esposizioni di vetture, concerti musicali sul palco allestito in Piazza Matteotti, su cui saliranno anche i piloti iscritti per interviste e foto.

In un hangar dell’Aeroporto, a fianco dei jet erano presenti la Ferrari 499P #51 e la Lamborghini Huracan GT3 EVO2 #85 delle Iron Dames a fare gli onori di casa Nazareno Ventola (AD dell’Aeroporto Marconi di Bologna), Frédéric Lequien (AD del FIA WEC), Pietro Benvenuti (Direttore Generale di Formula Imola, Giammaria Manghi (Capo della Segreteria della Presidenza Emilia Romagna) e Marco Panieri (Sindaco di Imola).