Categorie
Senza categoria

Pista di Marzaglia esclusa dal Motor Valley Fest

Abbiamo letto e riletto, dalla a alla z e dalla z alla a, dall’alto al basso e dal basso l’alto tutto il programma ufficiale del Motor Valley Fest ma non abbiamo trovato traccia di qualsivoglia attività presso la pista di Marmaglia che negli anni passati era stata coinvolta a vario titolo per tutti i giorni della manifestazione,

Se ne deduce che l’aspetto agonistico o pseudo tale non entra più nell’ambito delle iniziative organizzate che sono andate scemando in particolare dopo l’iniziativa organizzata al parco Novi Sai con l’allestimento di faraoniche e quei deserte tribune e il problema ad una gamba che ha coinvolto un meccanico della Ferrari.

Forse proprio il clamore destato e l’intrusione di interessi estranei che hanno voluto mettersi in mostra hanno portato ad escludere tutto quanto avessero a che fare con l’aspetto sportivo, neanche in qualche esperienza statica e solo dialettica.

Si replica dopo decenni quello che è stato il decantare nell’oblio perenne a fronte di tutto ciò che è attività agonistica nella città dei motori, fatte salve alcune riciclate attività di pellicole cinematografiche.

D’altronde, come qualcuno potrebbe obiettare, la concomitanza con il fine settimana del G.P. di F.1 a Miami arriva a surclassare tutto il resto, ma viene, altrettanto, da obiettare che nell’occasione si potrebbe prevedere il montaggio di un mega schermo in una delle piazze cittadine con cui seguire le dirette già in programma da parte di Sky.