Categorie
sport F!

Sainz al settimo cielo ottimo risultato per il suo futuro

“E’ stata una bella gara. Mi sono sentito sempre molto bene, anche se sono un po’ rigido a dire la verità, non è stato facilissimo dal punto di vista fisico. Però ho sempre potuto gestire il passo, le gomme. E’ stata una gara dura ma sono felice e orgoglioso del lavoro fatto dalla squadra e sono orgoglioso di aver vinto con Charles secondo, perché questo dimostra quanto lavoro abbiamo fatto e quanto sia pazzesca la vita. Non mi sono visto rinnovare il contratto con la Ferrari, poi ho colto il podio in Bahrain, poi l’appendicite a Jeddah e la vittoria al rientro. Una montagna russa, ma sono felicissimo. A questo punto raccomando a tutti di farsi operare d’appendicite.”.

Sainz ha sentito che le cose giravano bene dal momento di provare l’attacco su Verstappen.

“Al primo giro ho avuto l’impressione di poter stare vicino a Max e poi usare il DRS dal secondo giro, perché qui è molto efficace. Max, all’inizio del secondo giro, ha perso terreno tra curva 2 e 3. A quel punto ho provato il sorpasso e appena l’ho passato ho visto che ha iniziato ad avere problemi ai freni. Mi è dispiaciuto molto, perché immagino sarebbe stata una bella lotta con lui in pista per la vittoria, ma sono felice per la vittoria. Max ha già vinto tanto! Io sono felice di tornare sul gradino più alto del podio”.

Tutto gli ha permesso di gestire perfettamente la sua SF-24 e l’assenza di problemi in pista ha fatto il resto.

“Direi che ho capito di poter vincere dal secondo giro. Già ieri avevo capito di avere il passo e che avrei potuto gestire le gomme nel migliore dei modi. C’era sempre il rischio di una bandiera rossa o una Safety Car. L’ho sempre avuto in mente, perché qui a Melbourne può sempre succedere. Mi spiace molto per George Russell, spero stia bene. Mi è parso un brutto colpo. Però vincere, arrivare alla fine… è stato bellissimo”