Categorie
sport F!

“E’ adulto e so che prenderà la decisione giusta”

 “E’ adulto e so che prenderà la decisione giustaqueste sono le parole conclusive che Fred Vasseur ha pronunciato in un lungo excursus in cui ha ricordato la tempistica ed il futuro di Carlos Sainz dopo la sua disavventura psico-fisica che lo ha portato ad essere ricoverato all’ospedale, operato ed “evaso” in convalescenza per correre ai box per non perdere contatto con la squadra e rientrare in Europa in convalescenza.

Non ha nessun impegno operativo in fabbrica fatti salvi i defriefing per preparare il G.P. d’Australia dove lui ha come obiettivo primario la partecipazione che lo stesso Vasseur si auspica ed attende con ansia quello che è il controllo “fiscale” da parte dei medici della FIA, programmato per giovedì 21.

Contro Sainz si potrebbe ipotizzare che influisca quanto dichiarato da Albon. a seguito della sua esperienza di due anni or sono quando ha avuto lo stesso problema e sembra che all’origine, come pure per i tempi della convalescenza possono influire i saltellamenti di alcuni circuiti che hanno il fondo sconnesso ma non possono essere all’origine di un appendicite che alla base è un attacco batterico in un tipico tratto dell’intestino.

Una cosa che può essere certa, comunque, sarà la necessità di “rafforzare” la situazione inguinale destra, sia con qualcosa sotto la tuta ignifuga e sulla parte della cintura di sicurezza che interviene a trattenere fermo il pilota all’interno dell’abitacolo.