Categorie
Senza categoria

La Ferrari cerca in Red Bull gli aerodinamici

Sfruttando il momento attuale, di forti tensioni che si stanno “incancrenendo” all’interno della Red Bull sono molte le squadre che sono interessate ad andare alla ricerca dei tecnici specializzati che potrebbero essere interessati a trasferirsi.

E’ ovvio che anche la Ferrari è interessata a questa sorta di acquisizioni, dopo che già in passato ha fatto delle proposte a Pierre Wachè, che è il braccio destro di Adrian Newey, e a coloro che fanno parte del suo cerchio ristretto di collaboratori. (il braccio destro di Adrian Newey; n.d.r.) e ai suoi uomini.

Alcuni di questi sono stati ricontattati dalla stessa Red Bull che li ha sottoposti a contratti “blindati” per trattenerli in sede, comete successo per l’italiano Enrico Balbo, che riveste l’incarico di responsabile dell’aerodinamica .

L’interesse della Ferrari è in particolare rivolto a questo settore da abbinare a quello relativo alle performance Tra questi vi sarebbe David Morgan, impegnato nello sviluppo aerodinamico in pista con la responsabilità delle scelte relative alla configurazione e alla esecuzione dei dati di aerodinamica tra pista e simulatore. 

Per completare il suo lavoro vi è Ben Waterhouse che è il responsabile del settore Performance. Ha una profonda conoscenza delle regolazioni per il funzionamento delle sospensioni, che danno alla RB20 l’ equilibrio dinamico ed aerodinamico.

Nel trittico vi è anche l’italiano  Alessandro Germani, che ha una profonda conoscenza di come sfruttare le simulazioni CFD.