Categorie
sport F!

Ferrari: i freni di Leclerc, Sainz missing e la F1 Accademy

Dove è e cosa ha Carlos Sainz? Del madrileno non si hanno notizie, salvo che non ha partecipato alla conferenza stampa di prammatica che interessa la F.1 prima che la stessa inizi le prime “ostilità” in pista. Nessuna voce ufficiale ed ancor meno quelle dell’ambiente paddock da riferire su giornali e social.

Sembra che Sainz abbia recepito un situazione psico fisico “anomala” per cui avrebbe deciso o sarebbe stato sollecitato a rientrare in albergo per controllare e gestire la situazione in funzione dell’impegno odierno con la monoposto in pista.

Il silenzio è peggiore, della più eclatante delle dichiarazioni, in quanto lascia liberi di spaziare nella più ampia considerazione delle ipotesi in essere che già vede la sua posizione di separato in casa come oggetto delle più ampie considerazioni.

Esiste la privacy, in particolare quando ci si trova ad avere a che fare con le condizioni di salute.

Sainz non è stato sostituito in conferenza da Lelcerc ma il monegasco non ha perso l’occasione per prendersi quella scena che gli offerta sempre su un piatto d’argento a fronte del compagno di squadra.

Leclerc ha lanciato un altro messaggio, che sembra creare ulteriore apprensione in Ferrari e nella tifoseria del Cavallino,in cui ha stigmatizzato i fatti del primo fine settimana della stagione. Il problema riscontrato in gara, che lo ha inesorabilmente condizionato specialmente nella prima parte, sembra essere ancora oggetto di un indagine parallela da parte della Ferrari stessa con il coinvolgimento del produttore dell’impatto frenante, dischi e pinza.

Come prima cosa bisogna valutare come sarà possibile avere la certezza che la carenza non si ripeti anche in questa gara, dando un ulteriore vantaggio a Max Verstappen oltre a doversi difendere dagli attacchi degli attuali inseguitori che vogliono sfruttare appieno la cosa.

Nel weekend della Jeddah Corniche inizia la propria stagione anche la F1 Academy, la serie dedicata alle ragazze che vede un forte supporto da parte di tutte le squadre di Formula 1, che hanno donato i propri colori alla concorrente che supportano.

La Ferrari partecipe4à al campionato con Maya Weug e Aurelia Nobels, le ragazze del suo programma riservato ai giovani piloti, la Scuderia Ferrari Driver Academy.

Maya Weug sarà al volante della vettura numero 64 – iscritta dal team Prema – con i colori ufficiali, rosso corsa, della Scuderia, mentre Aurelia Nobel sarà sulla vettura numero 22 del team ART Grand Prix.