Categorie
sport F!

Horner scagionato da ogni accusa

L’indagine indipendente in merito alle accuse mosse contro il signor Horner è stata completata e la Red Bull può confermare che la denuncia è stata respinta”.

Christian Horner resta sul ponte di comando della Red Bull. Le illazioni per cui Horner avrebbe concluso il suo percorso professionale al vertice della sezione Racing, grazie al via-libero che lo scagiona dopo le indagini.

Il team principal è stato prosciolto da ogni accusa dopo una lunga indagine sul suo comportamento da parte della casa madre. Gli uomini indipendenti non hanno trovato le prove di comportamenti inappropriati per cui tutto è stato accantonato

Red Bull Racing avrà pertanto regolarmente sul ponte di comando Horner che festeggia così la sua ventesima stagione in F.1, dopo l’ annuncio del suo ingaggio, il 7 gennaio del 2005 tra lo stupore generale, visti i soli trentuno anni di età.

Il trio Marko – Newey – Horner, cui aggiungere Verstappen, potrà quindi proseguire sua avventura alla rincorsa di un ulteriore titolo iridato da aggiungere ai tredici titoli mondiali, 113 successi e 264 piazzamenti sul podio nelle 370 gare disputate.
“Il rapporto dell’indagine è confidenziale e contiene informazioni private delle parti e di terzi che hanno collaborato alle indagini. Pertanto, non commenteremo ulteriormente per rispetto di tutti gli interessati” si conferma dalla Red Bull.