Categorie
sport F!

Sainz separato in casa il più veloce in Bahrain

Alla fine dei tre giorni di prove per il primo sviluppo delle monoposto, al debutto prima dell’appuntamento mondiale fissato per sabato 2 marzo. il miglior tempo assoluto spetta al separato in casa Ferrari Carlos Sainz, al temine del secondo dei suoi turni di guida. Ha utilizzato quella mescola di pneumatici che non sarà disponibile in gara.

La stessa marcatura C4 è stata utilizzata in chiusura del lavoro di oggi dai migliori, Leclerc, Russell, Zhou e Verstappen che però hanno girato più lenti di almeno 3/10 rispetto a quel tempo di ieri sera mentre nella mattinata il madrileno è stato più lento. Quello che ha stupito e preoccupato, in Red Bull, è il tempo di Tsunoda, con la Racing Bull, che è stato più lento di Verstappen per soli 2/10.

Quello che oggi pomeriggio è stato più interessante sono stati i testa a testa tra Verstappen, Leclerc, Russell &Co si sono cimentati nelle simulazioni di gara con i giri consecutivi, tra i 10 ed 1 15 per ogni stint, utilizzando le gomme con battistrada C2 e C1 che saranno quelli che avranno maggiore opportunità di essere utilizzate in gara.

In questo rimane un segreto come erano poi le effettive condizioni “tecniche” e di carico di carburante durante le simulazioni in cui si vocifera che comunque la Red Bull 20 abbia un vantaggio sulle avversarie, alcune delle quali si sono avvicinate e nello stesso tempo garantire che la lotta in quelle che possono ancora apparire le posizioni di rincalzo.