Categorie
Senza categoria sport F!

Verstappen precede Leclerc e le Aston Martin

Verstappen partirà dalla prima fila dello schieramento per il G.P. del Brasile di domenica ed avrà al suo fianco Charles Leclerc che non è riuscito a fare meglio anche in funzione dello stop anticipato delle qualifiche essendo arrivata la pioggia battente accompagnata da fulmini proprio negli ultimi 5 minuti di possibile presenza in pista.

Insegue con un distacco di 294 millesimi in quanto non ha potuto sfruttare la pista perfettamente asciutta che ha premiato di ha avuto l’ardire di partire con la lancia in resta proprio in funzione delle precise informazioni meteo.

L’esposizione della bandiera rossa ha anticipato l’esito finale delle qualifiche che mostrano delle novità assolute visto che alle spalle dei due migliori tempi si sono qualificati Stroll ed Alonso che hanno sfruttato una monoposto che si può definire sorpresa fronte degli ultimi risultati, nella serie di gare USA.

La terza fila è caratterizzata da un altra accoppiata, quella rappresentata da Hamilton e Russell con la Mercedes che si era già dimostrata competitiva nella mattinata, mentre Sainz, che in mattinata, era risultato più veloce a fronte di Leclerc e partirà a fianco di Norris che in mattinata era risultato più competitivo da cui lo dividono solo 2/1000 che sono il frutto di una serie di piccole imperfezioni in quello che avrebbe dovuto essere il suo giro veloce.

A concludere i piloti della Q3 Perez e Piastri che risultano essere ben staccati dai rispettivi compagni di squadra. Archiviate le qualifiche per la gara della domenica nella giornata di domani tutta la F.1 si dovrà dedicare alle qualifiche per la gara sprint del pomeriggio in cui i paragoni saranno decisamente più probanti in quanto per ogni sessione di potranno montare la stessa tipologia di “battistrada” per tutti.