Categorie
sport F!

F.1 si sta anticipando il prossimo anno

Tutte le squadre si sono presentate, sul caratteristico circuito di Città del Messico, in funzione della sua elevata altezza a fronte del livello del mare, con delle soluzioni innovative ed uniche chesembra abbiano però anche un obiettivo: raccogliere informazioni su componenti da utilizzare il prossimo anno.

La Red Bull sta portando, in assoluta tranquillità, soluzioni aerodinamiche basilari, come può essere la fisionomia del fondo per cercare di ottenere un carico aerodinamico che sia quanto mai prossimo, a fronte dell’aria rarefatta, a quello sinora registrato sulla monoposto campione del mondo.

Non solo del fondo ma di almeno due fondi con delle soluzioni che si diversificano tra di loro che saranno in pista oggi per dare informazioni da immettere nei simulatori e con un interscambio tra i due piloti per il più ampio range di informazioni.

Questo anche per dimostrare al pubblico messicano che per Perez, in squadra, vi è la medesima considerazione ed opportunità di lavoro in quanto è sospetta una certa avversione e forse anche protesta plateale nei confronti della squadra e di Verstappen.

Nella sua rincorsa alla seconda posizione nel mondiale costruttori la Ferrari poterà in pista anche delle importanti singole componenti che rappresentano il concetto di evoluzione del nuovo progetto, cui abbinare delle soluzioni specifiche da utilizzare nel fine settimana, gara compresa.

Da Maranello è arrivato un suggerimento ben preciso dai “gemelli” Enrico che propongono delle soluzioni che siano finalizzate ad equilibrare la massima potenza del motore in funzione delle soluzioni aerodinamiche che sembrano optare più a favore dell’efficenza della P.U e della sua potenza massima.

Quatti quatti sia in Mercedes sia in Mc Laren stanno lavorando per raggiungere lo stesso obiettivo perseguito dalla Ferrari mentre in Aston Martin sembrano aver capito che vi è stata una errata interpretazione per il lavoro necessario per preparare le precedenti gare,

Altra nota di giornata è la presenza nella prima sessione di prove libere di un folto gruppo di piloti al loro debutto in F.1 per acquisire esperienza e la necessaria lunghezza percorsa per avere la super licenza.