Categorie
sport F!

Mc Laren vola anche nei pit stop in 1″80

La Mc Laren oggi è l’avversaria più temibile della Red Bull e l’evoluzione concretizzata da inizio anno si è confermata anche nel miglior tempo assoluto, mai registrato per quanto concerne l’effettuazione del Pit Stop.

Il nuovo record è stato stabilito durante l’intervento effettuato sulla monoposto di Lando Norris in cui sono bastati, solo, 1″80pee alzare smontare ed abbassare la sua monoposto. Tempo che va così ad essere il nuovo riferimento a fronte del record battuto e detenuto a suo tempo dai meccanici della Red Bull che peraltro sta detenendo il record dei successi “iridati” da quando è stato “creato2 questo campionato che la Ferrari ha vinto solo nella sua prima edizione.

Evidentemente Andrea Stella ha a saputo far evoluire la squadra nel suo complesso ed i risultati si stanno concretizzando a fronte dei lunghi allenamenti che si sono svolti nell’inverno proprio per andare alla ricerca, per prima cosa, di una costanza prestazionale che fosse stabilizzata attorno ai 2″ bassi.

Ad essere partecipi di queste prestazioni sono anche gli sviluppi tecnologici che caratterizzano le “pistole” pneumatiche che vengono utilizzate e che oltre alla velocità di rotazione devono garantire il giusto serraglio della ruota sul mozzo.