Categorie
sport F!

Nonostante tutto, Sainz è figlio di un dio minore?

La gara di Monza di Carlos Sainz si può dire che è stata ineccepibile, a fronte di quello che aveva tecnicamente a disposizione ed ha dimostrato di aver saputo infiammare il cuore”sanguinante” del popolo ferrarista.

Da prima la pole nelle qualifiche poi in gara quei giri iniziali in cui ha saputo tener testa a Verstappen, che corre da inizio anno un altra gara rispetto agli altri, poi a Perez ed infine a Leclerc.

Nonostante tutto un noto ristoratore della zona, molto legato con doppio filo alla Ferrari, si è sentito in dovere di omaggiare con un riconoscimento specifico Charles Leclerc.

Lo ha fatto subito dopo il suo lavoro in pista a Fiorano con le gomme del prossimo futuro, da utilizzare in caso di pioggia e senza la necessità del pre riscaldamento.

Lavoro che è stato effettuato anche da Carlos Sainz, sempre a Fiorano nella giornata di martedì.

La cosa desta qualche perplessità sul futuro, dal 2025, del pilota madrileno che nel cercare delle conferme non trova aderenze ufficiali alle sue sollecitazioni.

Si inseriscono anche quelle voci che esplicitano l’interesse dell’ Audi per i suoi confronti anche, forse, per il collegamento con il padre che ne è un pilota ufficiale nel settore dei grandi raid anche elettrici.