Categorie
sport F!

Verstappen Perez su Red Bull in parata a Monza

Max Verstappen vince per la 10a volta consecutiva un G.P. di F.1, record assoluto, come pure le 15 vittorie consecutive ottenute dalla Red Bull. Mentre Verstappen, dopo la lotta con Sainz, che ha portato ad un piccolo errore dopo 15 giri da cardiopalmo che gli ha fatto perdere la testa, è diventato un “fantasma” nelle riprese televisive che invece si sono incollate sul trittico Sainz, Perez, Leclerc che hanno entusiasmato tutto il pubblico ad ogni staccata e relativa accelerazione.

Ai box della Ferrari oggi si sono visti l’ A.D. Vigna e Lapo Elkann…..

Perez ha avuto ragione dell’accoppiata Ferrari che ha venduto cara la pelle visto che i tre si sono sempre rincorsi talmente vicini da poter usare il DRS tra di loro e che ha dato spettacolo anche negli ultimi giri per vedere chi poteva salire sul podio. Leclerc ha tentato quasi l’intentabile e con una spiattellata di gomme ha fatto respirare, nell’ultimo giro Sainz che partiva dalla pole.

Nella classifica a fine gara il gioco delle coppie 2 Red Bull, 2 Ferrari e 2 Mercedes. Risultato che ha consentito alla casa del Cavallino di recuperare il 3° posto nella classifica Costruttori.

Dopo queste accoppiate si è presentato al 7° posto Albon che sta confermando come la Williams sia in forte recupero, almeno con lui. Alle sue spalle Norris che ha dovuto però lasciare al proprio compagno Piastri il giro veloce. anche in questo caso le due Mc Laren hanno dimostrato di essere positive.

Alonso ha preso un pò di punti per l’Aston Martin mentre in zona punti è arrivata anche la seconda casa “italiana” l’ Alfa Romeo con Bottas che ha saputo gestirsi nei confronti del debuttante Lawson che ha portato l’unica Alfa Tauri al traguardo, dopo il ritiro di Tsunoda nel giro di allineamento, in 11a posizione che lo sta mettendo in luce , visto che è alla sua seconda gara soltanto.