Categorie
sport F!

L’importanza di chiamarsi Enrico alla GES. Ufficializzata l’acqua calda: Cardile d.t. telaio Gualtieri d.t.power unit.. e l’aerodinamica?

La Ferrari, tramite il responsabile dell’attività di F.1 Vasseur, ha annunciato l’acqua calda ovvero l’importanza di chiamarsi Enrico visto che la Direzione Tecnica per lo sviluppo del nuovo telaio è confermata sulla spalle di Enrico Cardile mentre la responsabilità della Power Unit è confermata nella persona di Enrico Gualtieri.

Ciò nonostante la Ferrari sta ricercando nuovi tecnici da inserire in tutte le specifiche tecniche della F.1 sempre in funzione di quelle che sono le disponibilità, ancora in essere, nel Budget Cap, come dice Fred, il giustificatore.

Unico settore di cui non si è ancora ufficializzato il responsabile è il settore dell’aerodinamica dove a capo del team di lavoro vi è ora Diego Tondi dopo l’uscita di David Sanches e dove è quasi certo entrerà, ai vertici, l’ingegnere di primo piano che è atteso per il 2025.

Per il settore della parte di recupero e sfruttamento dell’ì elettrica Thierry Baritaud, mentre Fabio Montecchi, Diego Tondi e Marco Adurno si occupano di altri settore di lavoro per la F.1.