Categorie
sport F!

A Milano la BMW F.1 mondiale 40 anni fa

 In occasione del Gran Premio di Formula 1 di Monza del prossimo fine settimana la House of BMW di via Monte Napoleone 12 ospita la Brabham BMW BT52 a 40 anni dalla vittoria nei Mondiali di Formula Uno con Nelson PiquetLa vettura resterà in esposizione fino al prossimo 15 settembre.

L’impegno della marca continua oggi nelle gare turismo e si proietta al 2024 con il ritorno a Le Mans.Il brand ha le competizioni nel DNA. Dalle origini al Mondiale di Formula 1 del 1983, fino all’attuale impegno nel campionato GT World Challenge Europe con Valentino Rossi e alla partecipazione al Campionato Italiano Turismo con il BMW Italia Ceccato Racing Team. Nel 2024 BMW M Motorsport tornerà alla 24 Ore di Le Mans con la BMW M Hybrid V8 anche nella livrea BMW Art Car firmata da Julie Mehretu.Milano. 

In occasione del Gran Premio di Monza 2023 e dei 40 anni dalla vittoria nel mondiale di Formula 1 del 1983, l’iconica Brabham BMW BT52 con cui Nelson Piquet conquistò il titolo piloti è esposta nella suggestiva cornice della House of BMW in Via Monte Napoleone 12 fino al prossimo 15 settembre.Concepita come luogo di incontro, di relazione e di dialogo con gli amici del brand, i clienti e tutti gli stakeholder, la House of BMW di via Monte Napoleone 12 ha ospitato a partire da aprile di quest’anno numerose iniziative legate al mondo della creatività, dello sport, della cultura, del lifestyle e dell’innovazione di prodotto all’insegna della mobilità sostenibile e del dinamismo con nuovi modelli come la BMW i5 e la BMW XM. Ecco perché rappresenta il luogo ideale anche per accogliere una vettura come la Brabham BMW BT52 che simboleggia l’incontro tra la tradizione e l’innovazione, tra passato e futuro del brand.