Categorie
FERRARI INDUSTRIALE

La Ferrari SF90 LM in 799 coupè e 499 spider

La Ferrari ha già presentato e forse anche già venduto, ad una ristretta cerchia di suoi affezionati clienti, la produzione della sua nuova vettura ibrida che dovrebbe “onorare” la vittoria alla 24 Ore di Le Mans.

Motore 8 cilindri, abbinato a tre motori elettrici con potenza complessiva che dovrebbe essere oltre i 1000Cv ed aerodinamica che si può definire attiva, curata nei minimi particolari come gli sfoghi posizionati nella parte alta dei parafanghi, oltre a spider anteriore ed alettone posteriore.

Il programma di produzione dovrebbe essere limitato a 799 esemplari per la versione coupé cui saranno affiancati 499 esemplari in versione spider.

Tra i misteri che avvolgono questa vettura, per le prossime ore della mattina , quando poi sarà presentata ufficialmente alle ore 12.00, vi è il suo prezzo che si dice potrebbe essere oltre il mezzo milione di Euro, tasse escluse, in quanto in Ferrari si è fatto largo uso delle tecnologie più sofisticate, dei materiali, per contenerne il peso attorno ai 1500kg.