Categorie
sport F!

Sainz il più veloce nei test di gomme 2024

Carlos Sainz, sia pure percorrendo 20 giri in meno del suo compagno di squadra Leclerc ,147 a 167, è risultato il più veloce in assoluto alla fine della due giorni di test che il fornitore unico di pneumatici ha sostenuto con Ferrari e Mercedes per definire la tipologia di pneumatici da mettere a disposizione per la prossima stagione con una caratteristica di base, innovativa: non saranno più usate le termocoperte per il pre riscaldamento dei battistrada.

Il madrileno ha inflitto 1″5 di distacco a Leclerc che è stato a sua volta più veloce di Russell che era in pista con lui e a Schumacher che ne ha preso il posto oggi, sulla Mercedes.

Il tutto è avvenuto all’indomani del G.P. di Spagna, che ha visto anche il debutto di Mick Schumacher al volante della Mercedes. Dopo questo primo test ne è programmato un altro all’indomani del G.P. d’Inghilterra a Silverstone, dove, già in gara debutteranno nuovi pneumatici con una struttura rinforzata che tutte le squadre hanno potuto “saggiare” in occasione delle prove libere di venerdì scorso.

Nella seconda parte della stagione il programma di lavoro si farà più mirato in modo da restringere l’asse tecnico per definire la tipologia di gomme da proporre per la prossima stagione e nello stesso tempo coinvolgere anche altre delle 10 squadre iscritte al mondiale.