Categorie
FERRARI F1

Fred “Il giustificatore”

In tutte le gare o quasi si assiste ad una serie di giustificazioni ed annesse scuse da parte di Fred Vasseur, per quanto accaduto in pista sia dal punto di vista di sviluppo tecnico della monoposto SF-23 sia per quelli che sono stati i comportamenti relativi a quella che alla fine si concretizza nella strategia operativa tra prove e gara.

Anche in quest’ultima occasione oggetto del risentimento è stato quanto accaduto in qualifica. per cui il pilota è stato penalizzato vanificando tutto quanto di “abbastanza” buono era stato percepito alla fine delle qualifiche.

E’ ovvio che la partenza dalla seconda fila e terzo tempo, avrebbe avuto una considerazione finale per quanto riguarda l’opportunità per Leclerc di non vedere vanificata, come poi è stato, la sua partecipazione alla gara di casa dove il comportamento, involontario ovviamente, della squadra gli ha sempre tarpato le ali in funzione di quel risultato che spera da anni di dedicare al padre scomparso, la vittoria nel G.P. di casa.

Tra pochi giorni le giustificazioni si spera non devano essere accentrate sullo sviluppo della monoposto, la cui presenza e debutto in pista trova dei se e dei ma.

Da venerdì non vi dovrebbero essere vedremo, vedrete.. ed il confronto con gli avversari potrà far capire come sarà il proseguo della stagione per riconquistare la seconda posizione iridata a fine anni tra i costruttori che oltre al riscontro “morale” si concretizza in decine di migliaia di entrate in dollari.