Categorie
sport F!

Le monoposto arrivano a Monaco

Le monoposto arrivano a Monaco con un notevole anticipo a fronte die uello che sarebbe stato il programma previsto. Arrivano fresche e riposate e l’unico lavoro necessario è quello di montare il “pacchetto” Monaco che corrisponde alle differenti e più robuste sospensione il volante in grado di aumentare il raggio di sterzata e tutto quello che è il pacchetto aerodinamico con molto carico.

Obiettivo è quello di ottenere la pole per partire sulla parte più gommata della pista e con 8 metri di vantaggio sugli inseguitori che bisognerà tenere in fila indiana in modo che le strategie dei pit stop non possano essere modificati più di tanto per il problema del rientro in pista nel traffico.

Charles Leclerc deve capire come fare la pole, sul tracciato di casa, per vedere se gli sarà poi possibile ottenere la prima vittoria della stagione. Pensare che Verstappen punti ad una qualifica ed una gara conservative pensato solo alla zona punti è la cosa più assurda che si possa pensare.

Chi aveva approntato delle modifiche consistenti alle monoposto per la gara di questa domenica annullata deve decidere se mantenere queste evoluzioni o rientrare per un assetto già conosciuto e continuare a lavorare in funzione del programma deciso, quasi da tutti, per la gara di Barcellona.