Categorie
sport F!

Verstappen domina il malanno. La Ferrari si nasconde?

Verstappen sano o malandato che sia è sempre il più veloce di giornata nel secondo appuntamento di stagione e mette in chiaro le cose sia pure con il pungolo di Alonso che dimostra, ancora una volta, come il lavoro effettuato dall’ex aerodinamico in seconda della Red Bull abbia lavorato molto bene sulla Aston Martin dove è approdato.

La monoposto inglese è l’attuale spina nel fianco della monoposto campione del mondo mettendosi davanti a Perez mentre Stroll paga un pò di tempo nei confronti del compagno di squadra preceduto anche Ocon Russell e Gasly.

La francese Alpine si sta dimostrando un altra delle monoposto competitive che forse ha sfruttato la strategia della Ferrari che sembra essersi nascosta di quel tanto che anche una Haas risulta davanti a Leclerc e Sainz che hanno i loro bei grattacapi, e la loro unica soddisfazione è l’essere davanti alla Mercedes di Hamilton.

IN casa Ferrari anche se nulla si può riferire alla Super Fragile-23, per i problemi già conosciuti per Leclerc, si sono aggiunte le sostituzioni, precauzionali, di entrambi i motori sulle due monoposto e la continua ricerca sulla efficenza del supporto mono pilone dell’alettone posteriore e dei profili rastremati nella parte inferiore delle pance ed il tuo o profilo del marciapiede inferiore.

La sostituzione, che Fred ha definito precauzionale, fa sì che la Ferrari, alla seconda gara, già deva utilizzare un secondo motore dei tre disponibili in stagione di 23 gare, per correre senza penalità. In queste condizioni oggi i piloti ed i tecnici hanno lavorato per percepire come può essere il comportamento della monoposto nei confronti dell’usura anticipata dei pneumatici già lamentata nella prima gara della stagione.

I due piloti hanno girato sempre con una certa quantità di carburante senza andare mai alla ricerca di un tempo veloce come riferiscono i vertici di Maranello.

Alle spalle delle due rosse: Hamilton che ha annunciato il “divorzio” dalla sua fisioterapista Angela che lo stava seguendo da oltre 7 anni e ne ha trasformato l’aspetto psicologico e fisico. L’inglese lamenta un bel ritardo nei confronti di Russell.