Categorie
sport F!

Mercedes scrive ai propri fan

“A tutti i nostri fan”, ha scritto il team. “Il Bahrain ha fatto male. Ha fatto male a ciascuno di noi, che affrontiamo ogni stagione determinati a lottare per i campionati del mondo”.

“Ha fatto male alla squadra nel suo complesso, dopo aver investito tanto duro lavoro in una vettura che non ha soddisfatto le nostre aspettative. E sappiamo che ha fatto male anche a voi, i nostri fan. La vostra passione e il vostro sostegno sono così importanti per farci progredire e sappiamo che anche noi proviamo lo stesso dolore”.

“La situazione che ci troviamo ad affrontare in questo momento non è quella che nessuno di noi voleva, ma è quella che abbiamo. Questa è la realtà. E le domande più semplici sono: cosa possiamo fare e cosa faremo?”.

“Innanzitutto, non ci faremo prendere dal panico e non reagiremo in modo impulsivo. In un ambiente così feroce come la F1, la gente è pronta a puntare il dito o a cercare capri espiatori. Ma voi che siamo meglio di così”.

“All’interno del team parliamo del coraggio di fallire, del carattere di essere responsabili e della forza di vedere il fallimento come un’opportunità. Siamo stati aperti e sinceri sul punto in cui ci troviamo”.

“E stiamo lavorando con urgenza e calma per costruire il nostro piano di recupero, concentrandoci su ciò che deve accadere a breve, medio e lungo termine per vincere”.

“Abbiamo già in cantiere degli sviluppi per le prossime gare e ne arriveranno altri. Ma non sarà il lavoro di un attimo; non ci sono pallottole d’argento in F1”.

“Conosciamo gli standard a cui aspiriamo e nessuno si tira indietro di fronte alla montagna che dobbiamo scalare”, ha aggiunto la lettera.

“Non sarà facile, ma dov’è il valore di qualcosa di facile? Questi sono i momenti in cui si forgia il carattere; i momenti in cui una squadra diventa più grande della somma delle sue parti, affrontando problemi difficili e vincendoli”.

“Siamo uniti nella buona e nella cattiva sorte: da Toto, Lewis e George [Russell], a ogni singola donna e uomo negli stabilimenti di Brackley e Brixworth. E amiamo questa sfida”.