Categorie
FERRARI F1

Ferrari a Fiorano: comanda il clima

Il programma di lavoro della Ferrari a Fiorano con la SF21, per far riprendere contatto con un abitacolo e con la pista per i piloti impegnati nel prossimo campionato di F.1, è stato rivoluzionato dal maltempo che sarà il “direttore d’orchestra” anche per i prossimi giorni.

Unica notizia certa: non ci sarà la presenza per mezza giornata di Giovinazzi che è stato “comandato” oltre Oceano per effettuare un probante test con la Hypercar Ferrari 499s con cui correrà nel campionato web.

Si frega le mani Robert Shwartzman  che così potrà, come avevamo già detto clima permettendo, tenere il proprio numero incollato sulla SF21 per tutta una giornata. A fermarlo sarà solo un eventuale nevicata ed il gelo. Se la pista sarà bagnata ci sarà solo da decidere la tipologia di pneumatico con la tipologia del profilo scanalato del battistrada.

Per quanto riguarda i due piloti ufficiali, Leclerc e Sainz, non è dato sapere la tempistica nell’alternanza per la loro presenza in pista tra mercoledì o giovedì o se il tutto potrebbe essere procrastinato nel fine settimana.