Categorie
FERRARI F1

La Ferrari porta in pista tutti i suoi piloti

Tutti i piloti della Ferrari che sono direttamente impegnati, da contratto, con la F.1 sono a disposizione della GES per una sessione di prove a Fiorano che ha come obiettivo la ripresa diretta con la pista e con l’utilizzo di una monoposto a posto del simulatore che sta lavorando a pieno ritmo.

I piloti di prima squadra avranno a disposizione un’intera giornata di disponibilità della SF21, come concesso dal regolamento della F.1, a testa e sembra che in queste giornate il programma di pista sarà completo, ovvero saranno previsti anche i pit stop per riprendere il ritmo e rivedere la procedura dopo quanto successo in stagione.

I due piloti di riserva, terzi piloti, si dovranno dividere la stessa monoposto per mezza giornata a testa e per loro la cosa più importante è avere un termine di paragone diretto tra il nuovo simulatore e quelle che sono le sensazioni effettive in pista.

Non si può dire che questa sia la prima decisione presa da Vasseur in qualità di neo Team Principal in quanto già nell’anno passato si svolse un programma analogo. In pratica una risposta al lavoro che altre squadre effettueranno per lo sviluppo delle nuove gomme presenti in stagione, mentre per la Ferrari le gomme saranno quelle “anonime<2 solo nere e rotonde.