Categorie
sport

Pista di Modena chi deve far per se spera di poter far per tre

Nessun impegno da parte della Regione per un apporto economico che garantisca in tempi brevi la realizzazione dell’allungamento “veloce” dell’attuale tracciato della Pista di Marzaglia, come invece era stato “ventilato” nel momento dei rinnovi politici a suo tempo.

L’ interesse dell’evoluzione del territorio è legata al mantenimento del G.P. di F.1 ad Imola ed in particolare, nel tempo recente invece, con un apporto economico consistente per lo svolgimento dell’annuale riunione plenaria della FIA a Bologna con la relativa premiazione di tutti i campionati iridati.

Per la pista di Marzaglia niente da fare, come al solito Modena sta a bocca asciutta, il proprietario attuale e quelli che potrebbero essere coloro effettivamente interessati al suo allungamento dovranno arrangiarsi e dovranno fare i salti mortali per ottenere un mutuo “generoso” che consenta di ottimizzare tutto il programma.

Alla voce, sull’interesse rappresentato dai costruttori locali, c’è molta attesa anche in funzione di quelli che sono i prossimi sviluppi del settore automotive locale per le evoluzioni imposte dai regolamenti europei.