Categorie
INSICUREZZA STRADALE

Pedone distratto investito

Poco dopo le 12.30 davanti all’edicola di V.le Rosselli a Modena un pedone non più giovane. dopo aver acquistato il giornale, attraversa la strada in modo spedito senza prestare attenzione delle macchine che sono in movimento, alla sua sinistra prestando la propria attenzione solo a quelle che arrivano più veloci dalla sua destra per il semaforo diventato verde.

attraverso il lunotto ed il parabrezza si vede l’immagine del corpo e della testa bianca del pedone che colpisce il cofano motore prima di cadere sull’asfalto

L’ autista si accorge di questa intrusione sulla sua strada e frena prontamente. Questa prontezza fa sì che l’impatto non abbia gravi conseguenze ed il pedone dopo essere caduto per terra si rialza mentre l’automobilista è sin troppo emozionato per quanto successo mentre la gente accorre per rialzare lo sventurato che si allontana immediatamente.

Evidentemente sia l’impatto sul cofano sia quello successivo a terra non hanno avuto delle conseguenze tali da obbligarlo a far ricorso ad una richiesta di soccorso ed il pedone si allontana velocemente dall’altra parte della strada dove sembra lo aspettasse una vettura.