Categorie
FERRARI F1

Lunedì l’annuncio per la responsabilità in GES?

E’ quasi certo che non vi dovrebbe essere nessuna comunicazione ufficiale, nelle prossime ore da parte della Ferrari, su quello che sarà il nome del nuovo team principal per la gestione in pista della F.1 Ferrari a partire dal prossimo anno.

Domani infatti vi è una cerimonia in cui la municipalità di Fiorano consegnerà le chiavi della cittadinanza onoraria a Piero Ferrari e quindi forse si vuole evitare di metterlo in una situazione imbarazzante, sia pure la cerimonia sia personale, per avere il suo pensiero in merito.

Parallelamente nelle ultime ore si fa ricorrente la voce del rientro in Ferrari di Simone Resta che era stato “comandato”, per volere di Sergio Marchionne, in Haas per evitare che lo stesso si trasferisse alla concorrenza.

Bisogna capire se il suo rientro avrà come definizione la mansione di Team Principal o se sarà il responsabile di tutto il settore tecnico della F.1 tenendo però presente che il progetto 675 si può definire “assodato” per molti componenti importanti e solo la parte aerodinamica è attualmente in definizione dopo gli ultimi dati raccolti nelle ultime gare del mondiale.