Categorie
FERRARI F1

“CiaoFuria”: il ricordo sulle Ferrari ufficiali

Nel fine di questa settimana la Ferrari è presente in tutte le specialità in pista valevoli per i rispettivi campionati mondiali in essere. Una presenza multipla da parte delle vetture ufficiali che rappresentano il “cavallino Rampante” sia essa la F.1 sia i campionato GT con le ultime battute agonistiche per la 488.

Su tutte le vetture in pista saranno presenti gli adesivi con cui i due reparti corse vogliono ricordare la memoria di Mauro Forghieri, alias Furia, con un saluto più che amichevole “ciao”.

Un ricordo d’obbligo per il tecnico che ha rappresentato il cardine di tutte le specialità in cui sino alla metà degli anno 70 la Ferrari Competizioni è stata presente, come punto di riferimento da parte della concorrenza che, vittoria a parte, aveva come vero obiettivo essere davanti alle Ferrari.

Un pensiero importante, in particolare sulla F1-75, dove il posizionamento della sticker lo rende quanto mai visibile in quanto ben isolato da tutte le altre citazioni presenti e pubblicitarie.

Un idea che va ben oltre il semplice lutto al braccio cui solitamente si ricorre in altre occasioni. Evidentemente la caratura del personaggio, sia in Ferrari sia in tutto il mondo delle competizioni, richiedeva qualcosa di diverso.