Categorie
Produzione di serie

Maserati strepitosa in Italia a settembre +210%

Il mercato dell’auto, nello scorso mese di settembre in Italia, ha registrato una leggera inversione di tendenza ed ha registrato un incremento del 5% che ha contribuito a ridurre il dato negativodei primi9 mesi dell’anno.

Per il settore nominale della Motor Valley veramente degno di nota il recupero della Maserati che ha registrato un incremento del 210% nelle immatricolazioni sul mercato nazionale. Con 419 vetture immatricolate a fronte delle 215 dell’anno passato.

L’anno, pertanto, continua navigare in positivo per la casa del tridente che ha sinora registrato un incremento delle immatricolazioni del +42% abbondante.

A debita distanza sia in termini assoluti sia percentuali la Ferrari che ha registrato 45 consegne che corrispondono ad un incremento del 54% che conferma un incremento positivo globale del 16,8% almeno sinora.

Passo falso per la Lamborghini cui sono mancate 5 vetture immatricolate a fronte dell’anno passato, stesso mese, e questo ha fatto scendere al solo +2,8% il risultato complessivo, con 259 nuove esemplari entrati in circolazione in Italia a fronte del 252 dell’anno passato.